La soluzione
Per un’azienda con una struttura complessa e fortemente specializzata come Eikona, la creazione di una piattaforma completamente personalizzata e su misura non era una scelta tra le tante, ma l’unica strada percorribile per rispettare le reali esigenze operative e garantire una crescita sostenibile. Ogni funzionalità è stata progettata ad hoc per integrarsi perfettamente con i flussi aziendali esistenti e valorizzare l’interazione tra i reparti e i punti vendita. Abbiamo sviluppato tre strumenti digitali complementari:
Uno strumento intuitivo e flessibile per:
- Creare preventivi digitali in pochi minuti grazie a un configuratore avanzato di prodotto.
- Gestire anagrafiche clienti e storico trattative.
- Inviare automaticamente gli ordini a Eikona con tutti i dati già strutturati.
- Gestione ad accesso piramidale per i ruoli (rete vendita, agenti, amministrazione).
Un CRM avanzato che digitalizza e connette tutte le fasi produttive:
- Presa misure digitale.
- Conferma e messa in produzione.
- Assegnazione cavalletti.
- Consegna e completamento.
- Monitoraggio costante dei KPI produttivi.
- Dashboard per la comunicazione tra i vari reparti.
Abbiamo costruito un flusso digitale che permette di tracciare:
- Ogni fase della commessa, con stato avanzamento lavori.
- Comunicazioni tra reparti in modo strutturato.
- Performance produttive, costi e tempistiche in modo